Per i nostri ospiti forniamo il link che è una guida aggiornata in tempo reale e attiva 24/7, che vi permetterà di essere informati e di organizzare il proprio soggiorno al meglio. Per gli operatori del turismo, Guestnet diventa il punto di riferimento dove reperire le informazioni e le risposte alle richieste dell’ospite su quanto accade nel Garda Trentino, a Comano, a Ledro e in Valle dei Laghi.
Accedendo al link
https://tennoappartamenti.guestnet.info
Il Lago di Tenno si è formato con la frana del dosso di Ville del Monte e, con la sua superficie di circa 195 mila mq, è il sesto lago più esteso della regione trentina. Possiede anche un’isola di 3000 mq di superficie che è collegata alla terra da una lingua sassosa, che consente di raggiungerla a piedi senza bagnarsi solo durante la stagione secca.
Canale di Tenno è un borgo medievale che sorge a 600 metri di altezza sulle colline che guardano il versante trentino del lago di Garda, fra Riva del Garda e l'altopiano di Fiavè, sulla strada che collega il lago di Garda alle Dolomiti del Brenta (Madonna di Campiglio).
La Casa degli Artisti è nata negli anni Sessanta grazie al pittore Giacomo Vittone. Tra gli anni Sessanta e Settanta era stata un riferimento per i circoli artistici locali e gli artisti, ma solo dalla metà degli anni Ottanta ha iniziato ad attuare una serie di iniziative che l’hanno resa un luogo culturale conosciuto in tutta Italia ed Europa.
Il Museo degli attrezzi agricoli
A due passi dalla Casa degli Artisti c’è il Museo degli Attrezzi Agricoli, ospitato nel Centro “Aldo Gorfer”.
Da TennoAppartamenti andiamo al bellissimo borgo di Canale e da lì con il sentiero 406 saliamo in direzione rifugio San Pietro, al bivio prendiamo il 412 che dopo poco svolta a sinistra e inizia a salire ripidamente per una buona oretta.
A pochi chilometri da Canale di Tenno ci sono anche le Cascate del Varone, che ricadono nel territorio del comune di Tenno. Sono una meraviglia naturale mozzafiato con i loro 100 metri di altezza e si possono visitare. Avendolo fatto ti assicuro che è un’esperienza magnifica!
Centro turistico e climatico internazionale che si affaccia sul Lago di Garda, già importante località commerciale in epoca romana è entrato a far parte del Regno d’Italia nel 1919, dopo la fine della prima guerra mondiale.
Da visitare: il centro storico, con la Rocca ed il museo, la Torre Apponale, la Chiesa Barocca di Maria Inviolata, il Bastione Veneziano (raggiungibile anche con l’ascensore panoramico), il sentiero del Ponale
Dal porto (Piazza Catena) è possibile un bel giro con il battello verso Torbole, Limone, Malcesine, Salo, Bardolino e Sirmione.